TERMINI PER IL RECESSO
Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento dell’ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita)
E’ possibile utilizzare:
- La procedura tramite raccomandata A/R: Modulo di Recesso Cartaceo preceduta da un’email a benedetta@artericami.it
MODULO DI RECESSO CARTACEO
Modulo di Recesso Cartaceo può essere richiesto per email a benedetta@artericami. Compila il Modulo di Recesso in ogni sua parte e invialo a Arte Ricami tramite:
- lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato sul modulo;
- email indicata sul modulo.
In ogni caso, una volta ricevuto il Modulo di Recesso Cartaceo, il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto.
Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di comunicazione delle istruzioni di reso. La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.
Il “Diritto di Recesso” è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
- La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
- Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di biancheria per la casa personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale scrivere l’indirizzo di restituzione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- La spedizione del prodotto è a carico del cliente
MODALITA’ DI RIMBORSO
Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni dal rientro della merce.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato).
In quest’ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell’intestatario del conto).
Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei
confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia, devi indicare espressamente:
- la richiesta di sostituzione per cambio taglia;
- la nuova taglia desiderata per l’invio del prodotto sostitutivo.
Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).
8.12.2020